Ott 16, 2009

Concerto di solidarietà per concerto di solidarietà per il Centro Diurno Disabili A.I.A.S. ONLUS Sulmona

Commenti disabilitati su Concerto di solidarietà per concerto di solidarietà per il Centro Diurno Disabili A.I.A.S. ONLUS Sulmona   Tag:,

Venerdì 16 ottobre ore 21, si è tenuto un concerto di solidarietà, le cui offerte sono state devolute al Centro Diurno Disabili A.I.A.S. ONLUS Sulmona; la serata è stata allietata da due cantanti di Boston USA, Frank Zarba e Sharon Zee, presso l’Auditorium dell’ Annunziata. Erano presenti genitori e ragazzi frequentanti il Centro Diurno, il Presidente del Lions Club, Gen. Emidio D’Angelo, i consiglieri e i revisori, il Presidente dell’A.I.A.S. Prof. Sante Ventresca, gli operatori del Centro Diurno e tante altre autorità.

All’inizio della serata , all’ingresso dell’auditorium, l’A.I.A.S. ha consegnato a tutti i presenti un piccolo oggetto realizzato dai ”ragazzi” diversamente abili.

Nel suo discorso, il Generale Emidio D’Angelo, ha detto che : “l’Associazione è gestita volontariamente dai genitori, che crede nella Abilitazione e Formazione dei diversamente abili, insegnando loro attività lavorative e rendendoli il più possibile autonomi e non facendoli atrofizzare”. Inoltre ha affermato che a causa di due eventi negativi che hanno colpito la Regione, il commissariamento dell’assessorato alla sanità e l’evento sismico, l’Associazione non ha potuto ottenere l’accreditamento e tantomeno contributi per poter pagare i stipendi e le spese di gestione del Centro. Inoltre ha sollecitato il pubblico presente a donare un’offerta per le utilissime attività dell’ A.I.A.S. Nel ringraziare tutti i partecipanti, per la generosità e sensibilità dimostrata, ha dato inizio alla serata musicale.

Alla conclusione dell’evento, il Presidente del Lions ha consegnato ai cantanti lo stemma in basso rilievo del Lions Club, un particolare architettonico di Sulmona e una statuetta di Ovidio, realizzati in alabastro ceramico dai “ragazzi” del Centro A.I.A.S. , su modello donato dallo scultore e Presidente dell’A.I.A.S. , Prof. Sante Ventresca

Tutti i partecipanti hanno contribuito al sostentamento del Centro con le loro offerte, riuscendo a raccogliere un totale di euro 1500.

Un ringraziamento dell’A.I.A.S., va a tutti coloro che hanno contribuito, in particolare al Lions Club Distretto 108° Di Sulmona , che con la loro sensibilità , hanno dimostrato di esserci vicino e di aiutarci a sostenere il nostro Centro, organizzando l’evento musicale, augurandoci che ce ne siano ulteriori.